AUGUSTJIN | Birra d'Abbazia | Magnum cl. 150
Qualche parola sul marchio
Le Fiandre, regione che custodisce gelosamente da secoli i segreti della propria arte birraria, sono la terra d’origine delle birre a marchio Wieze, marchio che è garanzia di lunga tradizione e specialità.
Prodotto: Birra d'Abbazia
Tipologia: Birra d'Abbazia
Formato: Magnum cl. 150
Descrizione: E’ una delle più apprezzate Birre d’Abbazia del Belgio. Prodotta col metodo dell’alta fermentazione cui fa seguito una rifermentazione in bottiglia o in fusto, è una bevanda deliziosa, leggermente ambrata e gradevolmente aromatizzata, che lascia in bocca un retrogusto pulito. Birra da meditazione, va gustata non troppo fredda sorseggiandola lentamente, cosicché la sua temperatura si innalzi a poco a poco e si riesca ad apprezzarne meglio l’aroma. Nel caso della bottiglia, puòSuccedere che sul fondo rimanga un po’ di lievito decantato. Questo deposito, oltre che essere totalmente naturale, è ritenuto anche benefico per la salute. Se invece non fosse gradito, non agitare la bottiglia e versare lentamente.
Gradazione alcolica: 7,5 % vol.
Categoria Commerciale: Specialità
Categoria Legale: Doppio malto
Stile: Abbazia
Fermentazione: Alta
Tipologia Colore: Leggermente ambrata
Sat. In fusto gr./lt.: -
Schiuma: Fine, compatta
Aspetto: Velato
Colore: Leggermente ambrato
Intensità olfattiva: Elevata
Finezza olfattiva: Attraente
Frizzantezza: Moderata
Corpo: Strutturato
Amaro: Assente
Equilibrio gustativo: Notevole
Ricchezza retrolfattiva: Articolata
Persistenza retrolfattiva: Morbida e lunga
Temperatura di servizio: 8 ° C
Abbinamenti consigliati: primi piatti strutturati, timballo di riso, stracotti o stufati di carne bianca o rossa, zuppa di pesce con condimenti ricchi. Dolci al cucchiaio a base di crema o vaniglia. Per quanto riguarda la pizza, la birra d’abbazia si abbina bene con quelle guarnite con formaggi forti, cremosi, a pasta molle e profumati. E’ anche un’ottima birra da meditazione come tutte le birre di questa tipologia.
« Torna Indietro sulla categoria