SPITFIRE | Bitter Ale | Bottiglia cl. 50
Tipologia: Bitter Ale
Formato: Bottiglia cl. 50
Descrizione: È una birra di alta qualità, che si caratterizzata per la sua elevata finezza. È ottenuta mediante l’alta fermentazione, riesce ad evocare sapori ed emozioni dell'antica tradizione inglese e a soddisfare pienamente colui che è alla ricerca di sensazioni legate alle usanze del luogo. Si distingue per i suoi caldi riflessi rossastri e per il gusto raffinato e morbido, ma contemporaneamente secco e abboccato al primo assaggio. Evidenzia una buona luppolatura in sede retrolfattiva. E molto piacevole, con sentori di luppolo fresco articolato da un’ampia varietà di gusti e sapori. Si può abbinare a molti piatti sia di carni bianche sia di carni rosse, si può bere a tutte le ore soprattutto in buona compagnia. Va servita rigorosamente nella tipica pinta inglese e spillata con schiuma per difendere la birra dal processo di ossidazione a contatto con l’aria.
Gradazione alcolica: 4,5 % vol.
Categoria Commerciale: Specialità
Categoria Legale: Premium
Stile: Bitter ale
Fermentazione: Alta
Tipologia Colore: Ambrato rosso
Sat. In fusto gr./lt.: -
Schiuma: Fine e persistente
Aspetto: Limpido
Colore: Ambrato tendente al rosso
Intensità olfattiva: Elevata
Finezza olfattiva: Gradevole con retrogusto di luppolo fresco
Frizzantezza: Moderata piacevole
Corpo: Leggero e rotondo
Amaro: Accentuato nel retrogusto
Equilibrio gustativo: Ben bilanciato
Ricchezza retrolfattiva: Notevole
Persistenza retrolfattiva: Medio lunga
Temperatura di servizio: 8 - 9 ° C
Note
La birreria che produce questa birra, Shepherd Neame, è la più antica birreria della Gran Bretagna. Questo marchio è distribuito in esclusiva per l'Italia solo dal Gruppo San Geminiano.
Abbinamenti Consigliati: si può abbinare a molti piatti sia di carni bianche sia di carni rosse. Da gustare al momento dell’aperitivo con stuzzichini e tartine. Si può bere in qualsiasi momento della giornata.
« Torna Indietro sulla categoria