forniture ristoranti Firenze, Horeca Firenze, Vini Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acque minerali, dis

055 69 64 98

 

gema@gemadimaurri.it

 

 

 

ABSOLUT | Vodka Bianca | cl. 100

MARCHIO: Absolut

PRODOTTO: Vodka Bianca

CARATTERISTICHE: Absolut Vodka è realizzata utilizzando solamente ingredienti naturali e, a differenza di molti altri tipi di vodka, non contiene zuccheri aggiunti. Di fatto, Absolut è l’espressione più pura in fatto di vodka. Eppure, ha un gusto innegabile: ricco, rotondo e complesso, ma morbido e pastoso con un carattere inconfondibile di grano, a cui si aggiunge una nota delicata di frutta secca.

GRADAZIONE ALCOLICA: 40% vol.

DEGUSTAZIONE: Ha un gusto innegabile: ricco, rotondo e complesso, ma morbido e pastoso con un carattere inconfondibile di grano, a cui si aggiunge una nota delicata di frutta secca.

Gli ingredienti principali di Absolut Vodka sono acqua e frumento invernale. L’acqua, proveniente da un profondo pozzo di Åhus, è esente da impurità. Anche il frumento invernale cresce ad Åhus e si distingue dagli altri: viene infatti seminato in autunno e raccolto l’autunno successivo. Per un anno intero cresce sotto la neve svedese germinando in grani robusti. Inoltre, l’uso di fertilizzanti è ridotto al minimo.

Absolut Vodka fu lanciata inizialmente a New York nel 1979. Presto fu sulla bocca di tutti, negli Stati Uniti e nel mondo. Ma la ricetta dietro il gusto chiaro e naturale di Absolut in realtà risale a ben più di 30 anni fa, così come il flacone medicinale del 18° secolo rinvenuto in un negozio di antiquariato a Stoccolma, in Svezia, che ispirò l’iconica bottiglia Absolut Vodka.

Nel 1879 Lars Olsson Smith introdusse la distillazione continua che gli consentì di produrre la Absolut Rent Brännvin (Vodka assolutamente pura). Invece di venire distillata tre o quattro volte come si usava fare, con il nuovo procedimento la vodka era distillata un numero infinito di volte. 100 anni dopo, è stata reintrodotta come Absolut. Proprio come allora, la Absolut viene prodotta a Åhus, la città natale di L.O. Smith. Lo stesso luogo in cui il grano utilizzato per produrre la vodka è seminato. E dato che il modo in cui Absolut è prodotta non cambierà, il gusto vero della vodka rimarrà inalterato nel tempo.

FORMATO: Bottiglia 100 cl.

« Torna Indietro sulla categoria

Condividi questa pagina su

L'efficienza del nostro servizio, permette di gestire al meglio le giacenze dei prodotti

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Gema di Maurri Srl è leader nella distribuzione di bevande in tutta l'area fiorentina: fa parte di San Geminiano Italia da più di 20 anni e per questo ha il piacere di offrirvi l’esclusività dei prodotti a marchio del Gruppo. Commercializzazione e distribuzione di bevande ai canali Ho.Re.Ca. per ristorazione, hotel caffetterie: fornitore acqua, fornitore bibite, fornitore succhi e nettari, fornitore birre, fornitore vini e liquori, fornitore snack, prodotti alimentari e articoli per ricorrenze, Vini Firenze, distribuzione bevande, acque minerali, horeca firenze, birre Bagno a Ripoli, succhi di frutta, bibite Bagno a Ripoli, spumanti Bagno a Ripoli, liquori Firenze, catering Bagno a Ripoli, forniture ristoranti Firenze, forniture bar Bagno a Ripoli, forniture horeca Bagno a Ripoli, forniture hotel Firenze, prodotti horeca, prodotti bar Firenze, prodotti ristoranti, alisea, falkenturm Firenze, acqua minerale a domicilio Firenze, acqua minerale a domicilio bagno a Ripoli,