SAN BENEDETTO ECOGREEN | Naturale PET cl.50
L'Acqua Oligominerale Benedicta nasce dalle Alpi Venete e dopo un lungo percorso, durante il quale si arricchisce di minerali e oligoelementi, raggiunge un bacino sotterraneo naturalmente protetto.
Ogni fase del ciclo di vita dei prodotti della Linea Ecogreen è monitorata per misurare con precisione le emissioni di CO2e.
Dal 2025, la normativa UE richiede almeno il 25% di plastica riciclata (rPET) nelle bottiglie in PET. San Benedetto ha deciso di portarla al 30%.
Acqua Minerale Ecogreen è la linea simbolo di una strategia che punta a misurare, ridurre e compensare il 100% delle emissioni residue di CO2e attraverso progetti di riduzione dei gas effetto serra. La compensazione ambientale applicata dalle aziende consiste nell'azione di bilanciare le emissioni di gas serra generate da un'attività, come la produzione di bevande in bottiglie di plastica, attraverso il finanziamento di progetti green in tutto il mondo, che contribuiscono alla protezione dell'ambiente e delle comunità locali. In questo modo le emissioni che non possono essere evitate in un certo luogo, vengono ridotte o assorbite in un altro luogo della Terra. Sostenendo progetti internazionaliche utilizzano energie rinnovabili o favoriscono la piantumazione di alberi, si generano dei veri e propri “crediti”, che le aziende usano per compensare i loro “debiti” di CO₂e.
Residuo Fisso: 273 mg/L
Sodio: 5.9 mg/L
Ph: 7,60
« Torna Indietro sulla categoria