JACQUES BOLLAND | Champagne Blanc de Noir
Champagne Jacques Bolland Cuvee Brut Blanc de Noirs bt. cl.75
Uve: Pinot nero 100%
La Maison Jacques Bolland, vignaioli dal 1660 nella Côte de Bar, nel dipartimento dell'Aube, su terreni calcarei e sottosuoli con fossili minerali dell'era Kimmerigiana.
Questo champagne è un Blanc de Noirs. Proviene esclusivamente da uve nere a succo bianco: tipicità riconosciuta della Côte des Bar.
Di colore giallo che vira verso l’oro, questo Champagne rivela l’eccellenza di una selezione di cuvées Pinot Noir con una schiuma delicatamente cremosa e delle bollicine fini e persistenti.
Al naso esprime la complessità degli aromi, ci sono note di frutta secca come mandorla, nocciola e note di frutta gialla cotta. Al palato è morbido e delicato.L'attacco generoso lascia il posto ad un'evoluzione di rotondità. L'armonia degli aromi di pane tostato e di marmellata di mele cotogne si combinano perfettamente con questo set. Questo champagne ampio ha una bella struttura. L'aspetto visivo evoca sobrietà ed eleganza attraverso la sua etichetta nera e argento, è l'espressione del lusso francese, chic e classico.
Si conserva per tre anni, la sboccatura viene effettuata diversi mesi prima per garantire una perfetta qualità.
Omaggio alla meravigliosa uva Pinot Nero, questo champagne è da gustare come aperitivo o durante un pasto.
Temperatura di servizio: Servire a 6-8°C
Grado Alcolico: 12 % vol
Francia Bar-sur-Aube
Brut
Certificata Terra Vitis
« Torna Indietro sulla categoria